La pulizia del viso

La nostra pelle è viva ed è importante che sia pulita, continuamente nutrita e idratata. Come? In maniera profonda qui al Centro Benessere Rubino e con la cura quotidiana a casa. La pulizia del viso profonda si può affrontare anche occasionalmente, ma per avere e mantenere nel tempo una bella pelle pulita è utile eseguirla una volta al mese.
Ai clienti del Centro Benessere Rubino viene regalata, in più, la possibilità di essere inseriti in un programma personalizzato all’interno del quale si trova il percorso di educazione a prendersi cura di sè.

Ricordiamo che il viso, così come le nostre mani, è il nostro biglietto da visita nelle relazioni private e professionali. Spesso non ne abbiamo cura, ce ne accorgiamo solo in determinate occasioni. La nostra pelle è chiamata “Organo bersaglio” perché riflette tutto quello che ci accade: può seccarsi, arrossarsi, possono comparire rughe, avvizzimento, macchie, punti neri e brufoli…
I fattori sono molteplici: assorbimento di smog, tracce di make-up, alimentazione, inadeguato riposo, età, impropria esposizione al sole, cattiva pulizia. In questo modo accumuliamo sul viso residui tossici e stress. La pelle che viene trascurata tende ad indebolirsi risultando spenta e opaca.

Ma quali sono i passaggi fondamentali della pulizia del viso?

  1. Detersione: si deterge, si strucca e si risciacqua la pelle con prodotti specifici e spugnette monouso.
  2. Scrub: questo composto cosmetico contiene micro particelle ad azione esfoliante. Viene spalmato sulla pelle massaggiandolo delicatamente e consente la rimozione dei detriti permettendo la naturale rigenerazione e aiutandola a respirare.
  3. Baffetti e sopraciglia: dove necessario.
  4. Dilatazione pori: con l’ausilio del Vapozono, che è un macchinario utilizzato per produrre vapore (la cui azione aiuta la corretta apertura dei pori) e ozono (potentissimo disinfettante naturale), dilatiamo i pori. Essi sono importanti: aiutano la traspirazione della pelle tramite il rilascio del sudore, ma possono infiammarsi, dilatarsi e occludersi.
  5. Pulizia: azione manuale di leggera spremitura. Si procede a far fuoriuscire il sebo e le impurezze che si trovano in profondità.
  6. Disinfezione: con un prodotto adatto si disinfetta l’epidermide.
  7. Purificazione: vengono applicati un siero e/o una crema, successivamente una maschera, specifici per la purificazione della cute. A seconda del tipo di maschera la posa può variare dai 10 ai 20 minuti prima di essere rimossa.
  8. Idratazione e massaggio: procediamo con un delicato e profondo massaggio del volto e all’applicazione di un fluido ed una crema per idratare e nutrire il viso.